Il colloquio nel servizio sociale
AUTORE: Elena Allegri, Paola Palmieri, Fabrizio Zucca
EDITORE: Carocci Editore
EDIZIONE: 2006 – 7ª ristampa 2013
N° PAGG.: 144
Dettagli
[tabs slidertype=”top tabs”] [tabcontainer] [tabtext]Sinossi[/tabtext] [tabtext]Note sull’autore[/tabtext] [/tabcontainer] [tabcontent] [tab]
Il colloquio è uno strumento che appare ovvio nell’uso e applicabile a una variegata gamma di situazioni, ma rischia di essere dato per scontato qualora se ne ignorino vincoli e potenzialità. Da qui la scelta di un volume, fondato sul rigore teorico e metodologico, che non eluda la domanda chiave: come si fa un colloquio? Il testo si rivolge a chi (studente universitario, neoprofessionista, assistente sociale esperto, studioso di temi inerenti il lavoro sociale) sia interessato ad approfondire il colloquio nelle sue differenti prospettive: teorica, metodologica ed applicativa. Nella ricerca di un proprio stile, il professionista potrà selezionare indicazioni di metodo ed esemplificazioni pratiche.
[/tab] [tab]
Elena Allegri
ricercatore di Sociologia, insegna Metodi e tecniche del servizio sociale e Sociologia dei gruppi nell’Università del Piemonte Orientale, dove coordina il corso di laurea in Servizio sociale.
Paola Palmieri
Assistente sociale, psicoterapeuta, formatore, insegna Metodi e tecniche del servizio sociale presso l’Università del Piemonte Orientale.
Fabrizio Zucca
Assistente sociale, psicoterapeuta, formatore, insegna Metodi e tecniche del servizio sociale presso l’Università del Piemonte Orientale.
[/tab] [/tabcontent] [/tabs]
Ultimo aggiornamento
8 Gennaio 2016, 13:08