Il ringraziamento a Franca Dente ed al Consiglio nazionale uscente

Data:
1 Marzo 2011

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 22.12.2010, ha deliberato una pubblica attestazione di merito. Il Consiglio ha sottolineato il suo impegno attivo quale Presidente Nazionale uscente, manifestando l’apprezzamento e la riconoscenza di tutta la comunità professionale per il rilevante e prezioso servizio reso per la tutela e valorizzazione della professione.

Un ringraziamento allargato all’intero Consiglio Nazionale uscente.

La risposta

Al Presidente Giuseppe De Robertis

Ai Consiglieri

Sento fortemente il dovere, ma soprattutto il piacere, di ringraziare Il Presidente e l’intero Consiglio per la stima manifestata nei miei confronti, relativamente all’impegno e al lavoro fatto in favore della professione.

Devo dire che delle molteplici espressioni di apprezzamento ricevute, questa mi inorgoglisce particolarmente, proprio perchè nasce dalla mia terra e dal mio Ordine di appartenenza. Mi sono sentita in una famiglia, nella mia famiglia professionale.

Oltre che per il vostro riconoscimento, che mi sento di estendere al Consiglio uscente, voglio  ringraziarvi per la lezione di trasparenza e correttezza procedurale  e metodologica che siete riusciti a dare in questa occasione.

Di questi tempi non è cosa da poco, visto che siamo quasi assuefatti ad un gioco di spartizioni di poltrone e di poteri, che annulla  i valori della valutazione, del pluralismo  e della democrazia.

Il mio rammarico più forte è quello di vedere introdotta anche nel nostro Ordine, che considero un ultimo baluardo di difesa dei diritti civili oltre che sociali, la peggiore delle pratiche partitico- elettorali come normale prassi.

Mi auguro che ciò provochi una riflessione etica che aiuti a ricomporre la Comunità professionale, la cui divisione oggi mi addolora profondamente, e che si ricominci presto a lavorare per valorizzare una professione che ho amato sopra ogni cosa.

Ancora un sentito grazie accompagnato da un cordiale saluto

Franca Dente

Ultimo aggiornamento

1 Marzo 2011, 13:47