Data:
4 Marzo 2025

🟥 PRIMO FINANZIAMENTO PER IL CROAS PUGLIA: UN TRAGUARDO STORICO PER L’ORDINE E PER LA COMUNITÀ TUTTA 🟥
Il CROAS Puglia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta, l’Ente ha ottenuto un finanziamento pubblico, dimostrando capacità strategica e sinergia operativa.
Grazie all’impegno, alla determinazione e al lavoro sinergico dell’Ufficio di Presidenza congiuntamente a quello della nostra Segreteria Amministrativa, questo CROAS si è aggiudicato un finanziamento di 14.000 euro nell’ambito del PNRR – Avviso “PA Digitale 2026”, relativo al progetto 1.4.4 – SPID CIE – Enti diversi da Comuni e Scuole – Maggio 2022, risorse tra l’altro accertate nella seduta di Consiglio del 17.02.2025.
Questo risultato ci ha consentito di migliorare i servizi digitali offerti alle/agli iscrittə, senza alcun costo per loro, ma con un valore aggiunto significativo in termini di innovazione e accessibilità nel rispetto di quelle che sono le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale, prevedendo quindi l’accesso all’Area Riservata del nostro sito istituzionale www.croaspuglia.it con l’utilizzo dello SPID o della CIE e dismettendo così, le vecchie procedure di accesso ormai obsolete.
“Abbiamo lavorato con determinazione per offrire alle/ai nostrə iscrittə strumenti sempre più moderni e funzionali, senza gravare sulle loro risorse. Questo finanziamento è la dimostrazione che, con una visione strategica e un lavoro di squadra, si possono ottenere risultati concreti a beneficio dell’intera Comunità Professionale realizzando peraltro quelli che sono gli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana” – dichiara la Presidente Milena Matera.
Questo successo rappresenta un modello di buona prassi per gli Ordini Professionali, dimostrando che l’innovazione digitale e la ricerca di risorse esterne possono portare a risultati tangibili, migliorando la qualità dei servizi e renderli accessibili a tuttə.
Rimboccarsi le maniche, ogni giorno tutti i giorni per continuare a investire in progettualità e innovazione, con l’obiettivo di rendere questo nostro Ordine sempre più efficiente e accessibile alla Comunità Professionale tutta e non lasciare indietro nessunə.
CroasPuglia #assistentisociali #puglia #finanziamemto #PNRR #PAdigitale2026 #oppprtunità #esserecomunità #lordinevicino
Ultimo aggiornamento
4 Marzo 2025, 09:47