Data:
22 Dicembre 2024
Lunedì 16 dicembre presso la Prefettura di Bari è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle vittime di genere e/o in condizioni di particolare vulnerabilità.
L’atto pattizio è stato siglato dal Prefetto di Bari, Francesco Russo, e da referenti della magistratura, Forze di Polizia, enti territoriali e qualificati esponenti del terzo settore. È prevista l’istituzione di un Tavolo di coordinamento per il monitoraggio degli impegni assunti da ciascuno dei firmatari. Il Protocollo avrà una durata di tre anni dalla data della sottoscrizione e potrà essere rinnovato alla scadenza.
La nostra Presidente Dott.ssa Milena Matera ha firmato questo importante atto garantendo l’impegno concreto del CROAS Puglia e dell’intera comunità professionale nel contrastare la violenza di genere, attraverso un’assunzione collettiva di responsabilità e tramite azioni quotidiane orientate a supportare le vittime di violenza nella ricostruzione della propria vita.
Ultimo aggiornamento
22 Dicembre 2024, 19:13