Convenzione con La Libera Università Maria Santissima Assunta, sez. EDAS (Ente Diocesano di Apostolato Sociale) – TARANTO

Data:
9 Settembre 2022

È stata firmata una nuova Convenzione che pone le basi, rilancia e rinvigorisce una sinergia importante per il Servizio Sociale, per le Politiche di Welfare e per tutto il territorio : –  riferisce la Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia Dott.ssa Milena Matera.
 
La Libera Università Maria Santissima Assunta, sez. EDAS (Ente Diocesano di Apostolato Sociale), con sede in Taranto, denominata “LUMSA sez. EDAS”, rappresentata dal Presidente don Giuseppe Carrieri, e il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia, in persona del suo legale rappresentante pro tempore dott.ssa Filomena Matera, hanno sottoscritto una convenzione in base alla quale definiscono obiettivi, contenuti generali e modalità.
 
La collaborazione avviata tra LUMSA e CROAS PUGLIA a partire dalla formazione, dai progetti, attraverso l’accreditamento delle formazioni interdisciplinari e rivolte a studenti e professionisti dell’accoglienza, basate su una metodologia interattiva, innovativa e fortemente connessa alla pratica professionale anche attraverso lo studio di casi e sulla realizzazione di un approccio dei professionisti che sia improntato alla partecipazione.
 
Su questa prospettiva, sui Protocolli d’intesa, gli Accordi quadro, le convenzioni, poggia l’enorme investimento del CROAS PUGLIA, in un progetto al cui sviluppo della professione in termini di specifiche competenze, dedicheremo massima attenzione e sul quale, con spirito di collaborazione e senso di responsabilità, siamo chiamati a vigilare.
 
 

Ultimo aggiornamento

9 Settembre 2022, 11:54