🔵 POLITICHE DI WELFARE E SALUTE A CONFRONTO 🔵

Data:
19 Settembre 2022

🔵 POLITICHE DI WELFARE E SALUTE A CONFRONTO 🔵

Il prossimo 21 settembre alle ore 15.00 presso la Casa delle Culture Città di Bari Centro Polifunzionale si terrà l’incontro promosso dall’Ordine degli Assistenti Sociali di Puglia, mira a individuare soluzioni che possano far fronte alle emergenze del momento che si inseriscano in un un ripensamento strutturale dei servizi che garantisca la qualità dell’assistenza socio sanitaria con la valorizzazione e il rafforzamento del ruolo dell’Assistente Sociale nel comparto sanità, per evitare che una legislazione di urgenza possa incidere negativamente sul diritto alla salute e possa invece tradursi in tempi brevi per garantire la tutela e la protezione dei cittadini tutti.

All’evento interverranno

📌 Rocco Palese, Assessore alla Salute Regione Puglia

📌 Valentina Romano, Direttore Dipartimento Welfare Regione Puglia

📌 Gianmario Gazzi, Presidente CNOAS – Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali

📌 Milena Matera, Presidente CROAS Puglia

e sarà moderato da Rita Schena, Giornalista La Gazzetta del Mezzogiorno.

All’evento sono stati invitati le Segreterie Regionali delle sigle sindacali e delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative nel comparto sanità, gli Ambiti Territoriali, i Distretti Socio Sanitari, il terzo settore, il volontariato e la Comunità Professionale tutta.

Inoltre, al fine facilitare il dialogo tra il CROAS, gli altri attori coinvolti e i candidati del territorio alle ormai prossime elezioni politiche si è colta l’occasione di invitare anche le Segreterie Politiche Regionali dei partiti, così come da atto di indirizzo del CNOAS.

Vi aspettiamo!

📑 Poiché vi è una capienza massima di n. 100 persone, è necessario inviare la propria adesione alla mail: segretariato@croaspuglia.it

#CroasPuglia #RegionePuglia #AssistentiSociali #sanità #parliamoneinsieme #programmazione #welfare

Ultimo aggiornamento

19 Settembre 2022, 19:55