Violenza di genere. Lettera aperta dai Centri Antiviolenza ai servizi sociali territoriali.
L’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Puglia sta organizzando un evento formativo dedicato alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riservato alle assistenti sociali dei Centri Antiviolenza della Regione Puglia.
Sono previsti due incontri in videoconferenza, l’11/12 e 18/12 dalle 16.00 alle 18.00, incontri che saranno l’occasione sia per riflettere insieme sulle proposte contenute nella mappa elaborata negli scorsi anni sul contrasto alla violenza di genere, sia per sviluppare un documento da condividere  con i servizi sociali territoriali, consolidando la reciproca collaborazione. Nella programmazione dell’offerta formativa del 2021 sarà inserito un percorso formativo condiviso con i/le colleghi dei servizi territoriali proprio a partire dal documento elaborato.

Per iscriversi all’evento, le interessate possono inviare entro il 7/12 un’email con oggetto “evento CAV” all’indirizzo terzacommissione@croaspuglia.it, indicando: nome, cognome, CAV di appartenza, provincia di residenza e recapito telefonico.

 
A breve sarà disponibile la pagina evento su questo sito con più dettagliate informazioni.