L’agenzia formativa S.O.S. Servizi Sociali On Line ha progettato e organizzato un nuovo corso di formazione a distanza denominato FAD S.O.S. 8 e titolato “Il servizio sociale nei processi di inclusione sociale: ambiti di intervento, aspetti metodologici e deontologici per una società solidale“.

Il corso è on line dal 15 settembre 2020 e continuerà ad esserlo fino al 15 marzo 2021. Ciò significa che chi lo terminerà entro il 31 dicembre 2020 potrà far valere i crediti per l’anno 2020 e chi invece lo terminerà dal 1 gen al 15 mar 2021 potrà farli valere per l’anno 2021.

L’evento della durata di 10 ore (2 video e 8 podcast radiofonici) è stato accreditato dal CNOAS con l’attribuzione di n. 7 crediti formativi e n. 3 crediti deontologici.

La quota di iscrizione è di 20 euro.

Per visionare e ascoltare la presentazione del corso, cliccare qui
Per scaricare il programma, cliccare qui
Per iscriversi al corso, cliccare qui 

Tra i vari interessanti e utili contributi da parte dei docenti esperti nella propria materia, il corso include due esercitazioni guidate per redarre al meglio un fac simile di relazione da inviare all’autorità giudiziaria e un fac simile di diario di primo colloquio. La doppia esercitazione sarà accompagnata dalla definizione e condivisione di un set di indicatori tecnico-professionali all’uopo. Si segnala inoltre il secondo video previsto dal corso che è una videoconferenza registrata dove tutti i docenti parteciperanno ad una tavola rotonda per rispondere alle domande del conduttore, al fine di fornire spunti per l’approfondimenti degli argomenti trattati nel corso.