Nuova aggressione! Questa volta tocca a San Marco in Lamis

Data:
10 Settembre 2015

Nuova aggressione! Questa volta tocca a San Marco in Lamis

Un nuovo episodio di cronaca riporta l’attenzione sulla sicurezza di chi opera nei Servizi Sociali ed ha contatto con utenti che spesso vivono difficili situazioni familiari. La vittima è la Dirigente del Settore Politiche Sociali del Comune di San Marco in Lamis aggredita da un giovane per il quale si potrebbe profilare l’accusa di tentato omicidio.

“L’Ordine degli Assistenti Sociali – afferma il Presidente Giuseppe De Robertis – è in prima linea nella promozione della sicurezza ed è increscioso verificare che, nonostante le continue sollecitazioni a livello politico e istituzionale, il tempo passi senza che nessuna iniziativa venga predisposta”.

Intanto le situazioni di rischio continuano a persistere mettendo in pericolo la salute e addirittura la vita degli operatori.

“Alla dott.ssa Vittoria Gualano – dice De Robertis – va il nostro sincero sentimento di solidarietà, augurandole buona guarigione ed un rapido rientro a lavoro, a servizio di quella parte della società civile più bisognosa di assistenza”.

Ultimo aggiornamento

10 Settembre 2015, 21:19