Il Segreto Professionale, tema centrale per gli A.S.
Data:
8 Dicembre 2011
Ha visto una numerosa e vivace partecipazione il seminario di studio articolato in quattro giornate formative, segno del diretto interesse per il tema individuato e trattato.
La finalità era quella di individuare a risolvere le difficoltà di condurre procedure condivise fra operatori e fra servizi in relazione ai vincoli legati alla normativa sulla privacy e vincoli sul diritto d’accesso agli atti amministrativi.
Le giornate formative hanno consentito il confronto con altre professioni (medici e psicologi), focalizzando l’attenzione su prassi operative specifiche, riferimenti deontologici e normative di settore. Una particolare attenzione è stata posta alla problematica delle donne partorienti che non intendono farsi riconoscere, sulla quale l’Ordine Professionale era precedentemente intervenuto con una propria lettera circolare a tutti i presidi sanitari e operatori interessati.
Alcune delle relazioni degli incontri saranno oggetto di una apposita pubblicazione a beneficio di tutti gli iscritti all’albo.
Ultimo aggiornamento
8 Dicembre 2011, 13:25