Come si vota

COME SI VOTA PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE

  • È consentito l’esercizio del voto presso una delle tre sedi indicate.
  • Ricordati di portare con te un documento di riconoscimento valido.
  • Ogni iscritta/o può esprimere al massimo 15 preferenze scegliendo candidati sia della sez. A che della sez. B da qualsiasi lista e/o tenendo conto di liste diverse e/o di singole candidature.

Esempio:

La candidata Maria Rossi, iscritta alla sez. A, può essere votata sia dagli iscritti alla sez. A che dagli iscritti alla sez. B;

Il candidato Mario Rossi, iscritto alla sez. B, può essere votato sia dagli iscritti della sez. B che dagli iscritti della sez. A.

 

  • Le candidature vanno indicate al Consiglio dell’Ordine fino a 7 giorni prima della data fissata per la prima votazione e possono pervenire in forma singola o in lista. Saranno affisse nei seggi elettorali e pubblicate sul sito croaspuglia.it.

 

Risulteranno eletti gli 8 Assistenti Sociali iscritti alla sez. A e i 7 Assistenti sociali iscritti alla sez. B che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze.

 

COME SI VOTA PER IL RINNOVO DEL REVISORE UNICO

Possono ricoprire l’incarico i Revisori dei Conti iscritti nell’Albo Nazionale dei Revisori legali che, come da Delibera Consigliare, abbiano il domicilio lavorativo nella città di Bari sede dell’Ordine degli Assistenti sociali, ovvero che rinuncino esplicitamente al rimborso spese di viaggio e correlate. Le candidature saranno affisse nei seggi elettorali e pubblicate sul sito www.croaspuglia.it. La preferenza andrà espressa su una apposita scheda elettorale.

 

COME SI VOTA PER POSTA

Fare richiesta delle schede elettorali alla segreteria dell’Ordine, chiedendo le schede di votazione con qualsiasi mezzo utile a far conoscere la propria volontà:

ritirando personalmente la scheda elettorale presso la Segreteria dell’Ordine; facendone richiesta a mezzo pec all’indirizzo amministrazione@pec.aspuglia.it; mediante l’apposito modulo scaricabile dal nostro sito web nella sezione “speciale elezioni”, da rinviare con pec o e-mail agli indirizzi: amministrazione@pec.aspuglia.it o info@croaspuglia.it. Nel caso di semplice mail deve sempre essere allegata una fotocopia firmata di un documento di identità valido.

Le schede elettorali possono altresì essere richieste per il tramite di una persona all’uopo delegata a mezzo di apposita procura, corredata da copia di un documento di identità dell’iscritta/o, debitamente sottoscritta dalla medesima/dal medesimo. In caso di richiesta a mezzo pec/e-mail, procura, il plico contenente le schede elettorali sarà trasmesso con raccomandata AR/corriere all’indirizzo/domicilio indicato.

Riceverai un plico contenente 2 buste. Ricordati di:

  • Chiudere la busta 1 con le schede elettorali e autenticare la tua firma, nei modi di legge, sotto la dicitura “contiene schede votate”;
  • Inserire nella busta di spedizione la busta 1 con una fotocopia del tuo documento di identità;

Far pervenire alla sede dell’Ordine la busta a mezzo Raccomandata A.R. o corriere o consegnata a mano o per il tramite di una persona all’uopo delegata a mezzo di apposita procura, corredata da copia di un documento di identità dell’iscritto, debitamente sottoscritta dal medesimo entro le ore 18:00 del 31 luglio 2017 (attenzione: non ha valore il timbro postale, ma la ricezione al protocollo dell’Ordine).

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2017, 17:49