Data:
1 Marzo 2025

Mesagne, 27 febbraio – Si è tenuto ieri presso l’Auditorium del Castello di Mesagne l’evento di presentazione del progetto FACTA, ideato e realizzato da “Apulia Tourism & Food” in partenariato con le Associazioni “Fiorediloto Odv” e “Azioni Solidali ODV”, e con la collaborazione di “Il segno Mediterraneo onlus”, “Coloriamo il Mondo” e “Angsa Brindisi”. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Mesagne e del Consorzio ATS BR4.
Il progetto FACTA è stato realizzato grazie al “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel #terzosettore” (artt. 72 e 73 d. lgs. n. 117/2017) – Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0, approvato dalla Regione Puglia con A.D. n. 5 del 19 ottobre 2021 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 132 del 21.10.2021 – CUP B85I23000710009.
L’iniziativa ha portato alla creazione del primo sito web turistico “#autism #friendly”, frutto di una serie di laboratori condotti da professionisti con ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso l’inclusione e il sostegno delle persone con disabilità nel territorio brindisino.
Durante l’evento, Valentina Romano , dirigente del settore #Welfare della #regionepuglia , e numerose autorità in rappresentanza delle istituzioni hanno espresso il loro supporto per questa lodevole iniziativa. La dottoressa Francesca Fonseca ha portato i saluti del CROAS Puglia a nome della Presidente Milena Matera , sottolineando l’importanza del ruolo degli Assistenti Sociali nel percorso inclusivo e riabilitativo, evidenziando il loro fondamentale contributo nella progettazione sociale e nel lavoro di rete.
Ultimo aggiornamento
1 Marzo 2025, 09:13