POLITICHE DI WELFARE E INSERIMENTO LAVORATIVO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
Giovedì 23 novembre, alle ore 16, presso la Sala consiliare del Comune di Putignano opportunità di inserimento lavorativo delle persone con disabilità
“POLITICHE DI WELFARE E INSERIMENTO LAVORATIVO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI” è il tema del convegno che il Comune di Putignano organizza insieme a Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, giovedì 23 novembre, alle ore 16 presso la Sala Consiliare, in collaborazione con il CROAS Puglia.
All’evento, a cui sono invitate le Istituzioni e le imprese, si parlerà di strumenti per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e delle opportunità offerte dalla legge 68/1999.
L’obiettivo principale del convegno è quello di promuovere l’inclusione lavorativa di persone con disabilità, intesa non solo quale obbligo normativo ma come preziosa opportunità. Durante l’evento si parlerà di come si è evoluta la Legge 68/99 e dell’Accordo Quadro deliberato in Giunta Regionale il 6 marzo 2023 (Del GR n. 243/2023) per l’Inserimento lavorativo dei lavoratori svantaggiati e dei lavoratori disabili mediante la stipula di convenzioni ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. n. 276/2003.
Vi sarà poi la testimonianza di “buone prassi” per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità a cura di imprese che hanno già sperimentato con successo inserimenti lavorativi in outsourcing di persone fragili con l’obiettivo di offrire valore alle aziende e realizzazione per le persone.
Sono previsti crediti formativi ed 1 credito deontologico

Ultimo aggiornamento

22 Novembre 2023, 22:22