AVVISO IMPOR.TANTE 

– OBBLIGHI  PER GLI ASSISTENTI SOCIALI ISCRITTI AL CROAS 

AVVISO IMPOR.TANTE 
– OBBLIGHI  PER GLI ASSISTENTI SOCIALI ISCRITTI AL CROAS 
 
Gent.ma/o collega, 
si comunica che rispetto agli iscritti che risultano inadempienti  per quanto concerne la formazione continua per il triennio 2020-2022 e che non hanno riscontrato la richiesta documentale, di cui all’art. 29 del Regolamento della Formazione Continua, è in arrivo un ultimo sollecito con termine il 6 novembre, decorso il quale vi sarà la trasmissione del nominativo al CTD (Consiglio Territoriale di Disciplina).
Si ricorda che, nell’arco di questi ultimi due anni, diverse e numerose sono state le comunicazioni inviate a mezzo pec, a mezzo email ordinaria oltre che alle pubblicazioni sul sito istituzionale e pagina facebook al fine di sollecitare gli opportuni e doverosi riscontri da parte della comunità professionale che non ha ottemperato all’obbligo della formazione continua. Tale AVVISO è integrativo rispetto alle doverose comunicazioni trasmesse a mezzo PEC, mail ordinaria, alle quali molti non prestano la giusta attenzione. Inoltre si sta procedendo, per coloro che hanno fornito il riferimento telefonico, ad una telefonata di cortesia finalizzata a spiegare meglio il tutto. 
Tale impegno del Consiglio Regionale sta consentendo di spiegare meglio a molti colleghi quanto previsto dai regolamenti e di acquisire i doverosi giustificativi atti a consentire una valutazione rispetto ad ogni specifica situazione. Per esempio, molti avrebbero meramente dovuto chiedere l’esonero per maternità, assistenza per motivazioni legate alla l. 104/92, pensionamenti e altre attività e non hanno adempiuto sull’area riservata. E’ possibile, pertanto, regolarizzare tale situazione riscontrando le mail ricevute.
Si invitano le colleghe/i a visionare, scaricare ed inviare il modello di autocertificazione corredato dalla documentazione utile a valutare i giustificativi al seguente indirizzo:
amministrazione@pec.aspuglia.it
                            oppure a
amministrazione@croaspuglia.it
 
modulo allegato —-> autocertificazione
 
Con il presente avviso si invita, altresì, la comunità professionale a prendere visione del seguente link contenente un abstract del nuovo Regolamento per la Formazione Continua degli Assistenti Sociali entrato in vigore lo scorso 1 gennaio 2023 e già precedentemente pubblicato e trasmesso:
Si ricorda a tutti, infatti, che vi sono numerosi eventi accreditati ( IN PRESENZA E/O ONLINE) per il perseguimento degli obblighi formativi del triennio in corso e che anche il CNOAS propone diversi corsi FAD che consentono l'acquisizione di numerosi crediti formativi.
Si evidenzia, inoltre, la necessità per ogni iscritto di adempiere all’obbligo della comunicazione del domicilio digitale (PEC) e al pagamento annualedella quota di iscrizione/conservazione all’Ordine Professionale essendo anche questi obblighi importanti previsti dai regolamenti attualmente vigenti. 

Ultimo aggiornamento

2 Novembre 2023, 18:00