DISPONIBILI I MATERIALI DEL CONVEGNO “L’AMORE POSSIBILE”, TENUTOSI A BRINDISI LO SCORSO 26 OTTOBRE

Data:
23 Novembre 2022

DISPONIBILI I MATERIALI DEL CONVEGNO “L’AMORE POSSIBILE”, TENUTOSI A BRINDISI LO SCORSO 26 OTTOBRE.

L’amore possibile. Dinamiche relazionali  e gestione dell’affettività e della sessualità nella persona con disabilità fisica e cognitiva. L’importanza del lavoro di rete e dell’equipe multidisciplinare.

Per tutto ciò che è un diritto esigibile da ogni singolo cittadino, compreso il cittadino con disabilità.

Ne abbiamo parlato il 26 Ottobre presso il Polo Universitario della ASL di Brindisi approfondendo gli aspetti più “scomodi” per la società e più graditi da coloro che esigono un’esistenza inclusiva a tutti gli effetti. Si ringraziano gli oltre 300 partecipanti in modalità a distanza e quelli in presenza, oltre ai rappresentanti istituzionali ed ai relatori, che hanno egregiamente offerto degli interventi “di alta qualità”.

Si ringrazia in particolare la Presidente del CROAS Puglia Milena Matera e tutti i Consiglieri presenti, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Brindisi Isabella Lettori , il Direttore Generale della ASL Brindisi Flavio Roseto , il Presidente del Comitato Consultivo Misto Flavio Dipietrangelo. Ed ancora Concetta Brandi – Psicologa e psicoterapeuta ; Paola Guido – Psicologa AIPD Brindisi Onlus ; Carmen Squeo – Educatore Professionale Sanitario e Responsabile Centro Diurno Psichiatrico Cooperativa “Questa Città”; Bruno Marchi – Bruno Marchi, specialista in Psicoterapia Psicoanalitica, Socio Fondatore A.P.S. Accordiabili;  Luca Crastolla – Educatore Professionale e Coordinatore della Casa Alloggio “H12”della Cooperativa Minerva (Mola di Bari); Serena Grasso – Politologa e Presidente della ODV ”Piacere per tutti”; Azzurra Carrozzo –  Psicologa e Sessuologa dell’ODV “Piacere per tutti” ; Simona Summa– Vice-Presidente ANGSA; Fabio Masi – Musicista e tutti i ragazzi e i volontari di Aipd Brindisi che hanno collaborato nell’organizzazione del convegno.

Infine si ringrazia l’ufficio formazione della ASL Brindisi per l’importante collaborazione instaurata.

Per accedere ai materiali presentati sarà possibile effettuare richiesta inviando una mail al seguente indirizzo: quintacommissione@croaspuglia.it

Alla prossima perché “La destinazione è ovunque, insieme”.

Ultimo aggiornamento

23 Novembre 2022, 22:11