CORSO DI FORMAZIONE” DALLA DECOSTRUZIONE DI STEREOTIPI E PREGIUDIZI AL LAVORO INTEGRATO

Data:
17 Novembre 2022

CORSO DI FORMAZIONE” DALLA DECOSTRUZIONE DI STEREOTIPI E PREGIUDIZI AL LAVORO INTEGRATO
Si è tenuto ieri presso la Sala Consigliare del Comune di Fragagnano il primo modulo del CORSO DI FORMAZIONE” DALLA DECOSTRUZIONE DI STEREOTIPI E PREGIUDIZI AL LAVORO INTEGRATO. Violenza di Genere e Maltrattamento su Persone Minori per Età: Approccio e Procedure a confronto tra Operatrici e Operatori dei Servizi nell’Ambito Territoriale di Manduria.
✅️ CROAS Puglia: PRESENTE 🤚
 
Perché l’intervento adeguato non può prescindere da un accurato lavoro d’equipe multidisciplinare. Il ruolo dell’Assistente Sociale come anello di congiunzione tra gli interventi multiprofessionali, interessanti spunti di riflessione rispetto ad una cultura che inconsapevolmente ancora sostiene un’immagine: quella dell’uomo giustificato a prevalere sulla donna ed anche a sbagliare ogni tanto, contro quella della donna instancabile, remissiva, grata e sempre presente per i propri figli. 
⛔️ La violenza assistita è un fenomeno preoccupante che continua a riversarsi non solo sui bambini, ma sulla vita di tutti gli esseri umani, vissuti nella cosiddetta cultura del “pater familias”. 
🚫 Eppure esistono tanti piccoli segnali nei bambini che consentono di riconoscere l’evidenza di questo spiacevole fenomeno nel bambino.
✅️✅️ Apprendere e diffondere la formazione sull’argomento è un nostro dovere professionale, che contribuisce a garantire a tutti gli effetti la tutela dei diritti del cittadino.

Ultimo aggiornamento

21 Novembre 2022, 13:06