EVENTO: NOVITÀ INTRODOTTE DALL’ART. 403 DEL CODICE CIVILE SUL COLLOCAMENTO DEL MINORE IN LUOGO SICURO

Data:
13 Luglio 2022

HOTEL TIZIANO – Lecce
 
Continua il confronto tra le Procure con l’obiettivo strategico quello di fornire le proposte formative agli assistenti sociali e sostenere le competenze su quanto previsto dalle “NOVITÀ INTRODOTTE DALL’ART. 403 DEL CODICE CIVILE SUL COLLOCAMENTO DEL MINORE IN LUOGO SICURO. 
I temi del confronto PRASSI OPERATIVE E INDICAZIONI PRATICHE.
 
Il Convegno accreditato dal CROAS Puglia valido ai fini della formazione continua, promosso da Medihospes area formativa: Area metodologico-professionale destinatari: Assistenti Sociali ed altri professionisti. 
 
La Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Puglia – dott.ssa Milena Matera – per raggiungere tutti gli iscritti ha garantito per tutte le province la formazione in forma mista grazie all’ encomiabile supporto informatico dell’Azienda Cle Srl che offre da anni alle Imprese e Pubbliche Amministrazioni anche in ottica di innovazione servizi informatici integrati ed avanzati. L’ambizioso progetto, –prosegue la Presidente Milena Matera-, è quello di realizzare nel tempo una piattaforma permanente dedicata alla formazione che sia tesa a garantire il confronto tra magistrati, avvocati, Pubblica Autorità e raggiungere l’intera comuntà professionale.
370 i partecipanti a distanza e 180 gli iscritti in presenza. 
 
Hanno sviluppato gli interventi la Procuratrice capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce Simona Filoni, l’avvocato esperto in diritto minorile Luca Monticchio, la psicologa della rete dei Cav Sanfra Liliana De Maria, la delegata per la Fondazione Firss Formazione, Ricerca, Interventi Servizio Sociale- Titti De Luca. 
I temi trattati la specificazione dei criteri direttivi della Riforma, i principi predeterminati, l’oggetto dell’attività di legiferazione.
 
Grande successo riguardo i contenuti, i riscontri ricevuti sono stati molto positivi, segno che la scelta di privilegiare la formazione in forma mista con elevate qualità delle presentazioni è stata quella giusta. 
 
In occasione dell’evento organizzato e promosso da questo CROAS tenutosi a Lecce che ha riunito tutta la comunità professionale, i colleghi hanno ricevuto il TESSERINO professionale. 
 
Non mancheranno occasioni di confronto e di approfondimento scientifico.  Ringraziamo inoltre i colleghi assistenti sociali per il lavoro di confronto avviato con il Croas Puglia e arrivederci a presto!
 

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2022, 18:41