Avviso importante sulla formazione continua per gli A.S.

Data:
22 Febbraio 2022

Avviso importante sulla formazione continua per gli A.S.

Si ricorda a tutti gli iscritti che, in ottemperanza al Regolamento per la Formazione Continua, il termine per la registrazione dei crediti relativi ai corsi frequentati ed alle attività svolte, è fissato al 31 marzo. Conseguentemente, quindi, gli iscritti devono inserire nella propria Area riservata i corsi frequentati e terminati entro il 31 dicembre 2021 (eccetto quelli già rilevati automaticamente) e le attività per cui è richiesta la valutazione ex post, entro la data del 31 marzo 2022.

Si precisa, inoltre, che gli AA.SS. che nel secondo triennio (2017-2019) hanno maturato i crediti totali che dovevano maturare, ma non hanno maturato i crediti deontologici che dovevano maturare, possono colmare la lacuna deontologica utilizzando crediti deontologici del terzo triennio (2020-2022), purché alla fine del terzo triennio raggiungano crediti deontologici a sufficienza per colmare la lacuna del secondo triennio restando comunque in regola per il terzo. Si informano tutti gli Assistenti Sociali che la violazione dell’obbligo di formazione continua costituisce illecito disciplinare. È auspicabile, pertanto, che ogni Assistente Sociale si attivi per l’assolvimento degli obblighi formativi. Si vuole evidenziare che vi sono numerosi corsi FAD che è possibile seguire nell’area riservata oppure è utile consultare il sito istituzionale di questo CROAS e del CNOAS, oltre che le relative pagine social.

Nel rinnovare il pieno sostegno in favore di tutta la Comunità professionale da parte di questo CROAS si coglie l’occasione per esprimere la piena disponibilità a fornire informazioni e/o chiarimenti.

[box] Scarica il documento[/box]

Ultimo aggiornamento

22 Febbraio 2022, 19:21