Corso gratuito di preparazione per l’Esame di Stato

Data:
27 Settembre 2021

Il Centro Co.Me.Te. Empoli ha organizzato un corso di preparazione per l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di aAssistente sociale.

L’offerta formativa è gratuita e si sostanzia in due incontri in modalità webconference, una dedicata alla sezione A dell’Albo e una alla sezione B dell’Albo.

Il Corso è aperto ai laureati provenienti da qualsiasi Corso L39 e LM87: non è influente la residenza dei partecipanti, nè dove hanno conseguito la Laurea.
L’obiettivo è fornire agli allievi un completo set di strumenti per misurarsi con le tematiche più comunemente affrontate in sede di esame. Insieme alla parte teorica e legislativa, i partecipanti verranno guidati nell’esercitazione di prove pratiche, valorizzando il pensiero riflessivo, le esperienze di tirocinio, ma anche la capacità di sintesi, completezza e chiarezza nell’esposizione, soprattutto alla luce del DM 238/2021 che prevede un’unica prova orale.

Il corpo docenti è composto esclusivamente da assistenti sociali impegnati quotidianamente nei servizi sociali presso Enti Locali, Azienda Sanitaria e Ministeri, nonchè esperti in formazione.

Il corso per la preparazione all’esame di stato sez. A dell’Albo si terrà su piattaforma Zoom il 15 ottobre dalle 9 alle 18 (le iscrizioni si chiuderanno il 13.10.21).
Il corso per la preparazione all’esame B si terrà su piattaforma Zoom l’ 8 ottobre dalle 9 alle 18 (le iscrizioni si chiuderanno il 06.10.21).

 

Ultimo aggiornamento

27 Settembre 2021, 11:52