Da parecchi anni il nostro Ordine regionale si impegna ad organizzare una serie di eventi nelle varie province pugliesi in occasione di quella che può essere definita la giornata di festa degli Assistenti sociali. Il nostro lavoro nelle sue innumerevoli declinazioni diventa protagonista in tutto il mondo. Quest’anno, purtroppo, i noti eventi relativi al COVID19, comunemente conosciuto come Coronavirus consigliano comportamenti prudenziali per tutte quelle occasioni che vedono riunirsi un gran numero di persone.

Nell’ultima riunione del 28 febbraio il Consiglio dell’Ordine, allineandosi a quanto già deciso dall’Ordine nazionale e di numerosi altri Consigli regionali, ha deliberato per la sospensione di tutti gli eventi formativi previsti per marzo 2020; in primis del World Social Work Day che era già in avanzato stato di organizzazione, rimandando la loro eventuale riproposizione a date da definirsi.

È stata una decisione difficile! Consci che ciò avrebbe costituito un disagio per tutti coloro che sono interessati ai temi del WSWD oltre che per quanto concerne le rispettive necessità di crediti formativi, abbiamo ritenuto di dover prevenire ogni, sia pur remota, possibilità di contagio. Lo abbiamo deciso con più di quindici giorni di anticipo dalla prima data evento affinché ciascuno di Voi potesse dirottare la propria attenzione verso altri eventuali eventi in programmazione sul territorio.

La Presidente

Patrizia Marzo