Avviso Pubblico per l’assegnazione di borse di studio per la partecipazione al Master “Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione”, a.a. 2018/2019, del Dipartimento di Scienze Politiche dell’ Università degli Studi di Bari.

 

Obiettivo: Incentivare e sostenere la partecipazione di Assistenti sociali alla formazione d’eccellenza

Modalità: nel corso della seduta di Consiglio del 15 marzo u.s. è stata deliberata l’erogazione della somma di euro 1.000,00 (mille) all’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, per un contributo economico a copertura parziale (circa 1/3) del costo complessivo di iscrizione al presente Master.

Il contributo sarà erogato previa dimostrazione e adeguata documentazione della spesa sostenuta (copia di bonifici, ricevute, ecc.), successivamente al versamento dell’ultima (o unica) rata all’Università degli Studi di Bari come disposto dal bando specifico.

Si precisa che la quota di iscrizione al Master è di euro 3.500,00, ma vi è la possibilità di iscriversi anche ai singoli moduli. A tal fine le elenco i moduli didattici e i rispettivi costi:
1. Migrazioni internazionali: dinamiche migratorie e politiche di integrazione (euro 650,00);
2. Migrazioni internazionali: migranti e diritti dell’Uomo nel Diritto internazionale e dell’UE (euro 500,00);
3. Migrazioni internazionali: ordinamento giuridico italiano (euro 500,00);
4. Migrazioni internazionali: integrazione socio-culturale (euro 650,00);
5. Migrazioni internazionali: integrazione dei minori nel sistema educativo italiano (euro 500,00);
6. Migrazioni internazionali: aspetti economici e mercato del lavoro (euro 450,00);
7. Migrazioni internazionali: aspetti sanitari (euro 450,00);
8. Migrazioni internazionali: laboratori.

Beneficiari: Assistenti sociali iscritti all’Albo regionale della Puglia in regola con il versamento della quota di conservazione iscrizione; assenza di procedimenti o sanzioni disciplinari; assenza di condanne e/o procedimenti penali in corso o pendenti.

Individuazione beneficiari: tramite procedura di sorteggio di n. 4 (quattro) nominativi selezionati fra le richieste pervenute.

Procedura: inviare una manifestazione di interesse all’indirizzo iscrizionecorsi@croaspuglia.it con oggetto “Borse di studio per Master in Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione”, completa di autocertificazione recante dati anagrafici, titolo di studio posseduto, assenza di procedimenti o sanzioni disciplinari, assenza di condanne e/o procedimenti penali in corso o pendenti, all’essere in regola con crediti formativi e con il versamento della quota di conservazione dell’iscrizione all’Albo.

Tempi: manifestazione di interesse da inviare via mail entro le ore 12.00 del 30 aprile pv.

L’Ordine provvederà ad individuare le/i beneficiarie/i successivamente alla formulazione della graduatoria conclusiva degli ammessi da parte dell’Università degli Studi di Bari e all’avvenuto versamento della quota dovuta.

b https://www.uniba.it/didattica/master-universitari/master-ii-livello/2018-2019/management-del-fenomeno-migratorio-e-del-processo-di-integrazione