La mafia non ci rende … Liberi Professionisti

Data:
19 Marzo 2018

La mafia non ci rende … Liberi Professionisti

Striscione CUP FOGGIA

 

“Quello della “mafia foggiana” è un problema antico e pesantissimo che si trascina fino al nostro presente, impedendo lo sviluppo pieno e positivo di quei territori. E, laddove i territori soffrono, anche i nostri Servizi e i nostri colleghi risentono del clima violento e insicuro che qualcuno vuole instaurare.
Le inziative come quella che sta presentando il CUP di Foggia hanno l’immenso merito di invitare le comunità a non rassegnarsi alla violenza, a reagire, stare vigili, continuare a costruire per il bene delle prossime generazioni di uomini e donne che siano all’altezza della grandezza della storia e della bellezza delle Terre del Gargano e della Daunia. 
L’Ordine è vicino ai cittadini e alle cittadine, alle colleghe e ai colleghi e a tutte le professioni che in questo momento stanno lottando non solo per non dimenticare, ma anche per ricordare l’importanza di costruire una società migliore.

La Presidente

 

[box]

COMUNICATO STAMPA

 

Giornata Nazionale della Memoria: presente anche il C.U.P. di Foggia

Il presidente Fabozzi: “I professionisti sono un valore aggiunto al sostegno della legalità”

In occasione della Giornata Nazionale della Memoria indetta per il prossimo mercoledì 21 marzo a Foggia non poteva venire meno il sostegno dei soci del C.U.P., il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali di Foggia.

L’appuntamento per i professionisti aderenti e per i partecipanti è alle ore 8.45 in Corso Vittorio Emanuele, 8 dinanzi alla sede dell’ Ordine degli Architetti di Foggia: in seguito la rappresentanza costituita si aggregherà al corteo cittadino che prenderà il via dalle ore 9 da Piazza Cesare Battisti, sfilando con uno striscione rappresentativo riportante i loghi di tutti gli ordini professionali e i collegi aderenti: “La mafia non ci rende…liberi professionisti”. 

Una partecipazione doverosa, come ha precisato il presidente del C.U.P., Massimiliano Fabozzi: “La nostra presenza è assolutamente necessaria al pari di tutti gli altri enti associativi che prenderanno parte alla manifestazione – precisa il presidente-  anzi ritengo che la partecipazione sentita da parte di tutti i professionisti aderenti sia un’occasione per far sentire la nostra voce e far percepire la nostra presenza alla cittadinanza: anche noi  possiamo dare il nostro contributo in questa battaglia dove lottiamo per un fronte comune. Possiamo essere una risorsa preziosa per il territorio, un valore aggiunto al sostegno della legalità”. 

Il C.U.P. di Foggia è un’ associazione costituita fra le rappresentanze istituzionali di livello locale degli Ordini e Collegi professionali. Il C.U.P. non ha fini di lucro e rappresenta, in conformità alle norme istitutive degli enti associati e nel pieno rispetto dell’autonomia di ciascuno, le professioni liberali italiane. Attualmente aderiscono alla sezione foggiana i seguenti ordini professionali: architetti, ingegneri, avvocati, consulenti del lavoro, geometri, assistenti sociali, psicologi, notai, periti industriali, farmacisti, chimici, commercialisti, ostetriche e periti agrari.  

Una presenza determinante nella giornata il cui slogan recita: Foggia, insieme per chiedere verità e giustizia. Così anche la voce dei professionisti si potrà associare a questo coro di legalità. 

dott.ssa Dalila Campanile

Addetto stampa “C.U.P. di Foggia” 

 

[/box]

Ultimo aggiornamento

19 Marzo 2018, 20:38