Al via le elezioni per il nuovo Consiglio ed il Revisore dei Conti

Data:
14 Luglio 2017

Al via le elezioni per il nuovo Consiglio ed il Revisore dei Conti

Symbolbild Stimmzettel in Wahlurne

La cittadinanza è la piena appartenenza ad una comunità ed implica la possibilità di esercitare i diritti civili, politici e sociali. L’interazione di questi elementi garantisce la democrazia.
«Per elemento politico intendo il diritto a partecipare all’esercizio del potere politico, come membro di un organo investito di autorità politica o come elettore dei componenti di un tale organo» (Thomas H. Marshall). 
Il nostro Codice Deontologico afferma l’importanza di «adoperarsi, in ogni sede, per la promozione, il rispetto e la tutela dell’immagine della comunità professionale e dei suoi organismi rappresentativi.» (56) 
A tutte e a tutti l’invito ad esercitare nei prossimi giorni il diritto-dovere, attivo e passivo, di voto per scegliere gli organismi rappresentativi della nostra comunità professionale, contribuendo a questo processo partecipativo.

Per questo importante evento è stata allestita sul nostro sito una speciale sezione Elezioni 2017 ove trovare dettagli ed aggiornamenti lungo tutto il periodo elettorale. Vi invito a consultarla con frequenza.

Antonio Nappi
 Presidente

Ultimo aggiornamento

14 Luglio 2017, 17:49