5 buone ragioni per accogliere i bambini che vanno protetti

Data:
19 Gennaio 2015

Fa tappa anche a Bari (29 gennaio 2015) la campagna nazionale di sensibilizzazione, con il sostegno del Garante per L’ Infanzia, “5 buone ragioni per accogliere i bambini che vanno protetti” promossa da un cartello di associazioni: Agevolando, CISMAI, CNCA, CNCM, Progetto Famiglia e SOS Villaggi dei Bambini.
“Da qualche anno è cresciuto l’interesse di trasmissioni televisive e testate della carta stampata per i bambini e i ragazzi allontanati dalla loro famiglia in seguito a provvedimenti del Tribunale per i Minorenni. I promotori dell’iniziativa ritengono sia arrivato il momento di raccontarsi, invece di << essere raccontati>>, di far conoscere i volti, le esperienze e i numeri che riguardano un lavoro difficile e appassionante”.
Pur non essendo riconosciuti crediti formativi, riteniamo di dover evidenziare tale iniziativa perchè rilevante per la nostra professione e in sintonia con le riflessioni  condotte dal
Servizio Sociale Professionale sul tema della tutela dell’infanzia che vede gli Assistenti sociali in  prima linea sul tema del maltrattamento e dell abuso.
Assistenti sociali spesso oggetto di cattive informazioni mass-mediatiche volte principalmente a rincorrere audience.
Lo ribadiamo,”i bambini vanno protetti quando sono vittime di abusi e maltrattamenti!
Per iscriversi clicca qui http://goo.gl/forms/QgToAc2K9P  o invia una e-mail a 5buoneragioniba@gmail.com.


 

Ultimo aggiornamento

19 Gennaio 2015, 20:14