Contestazione avviso pubblico di Grottaglie

Data:
3 Ottobre 2013

Alcune colleghe hanno segnalato anomalie nelle procedure adottate dal Comune di Grottaglie nell’avviso pubblico per “la formazione di una graduatoria per incarico di assistenti sociali a cui attingere per lo svolgimento di attività inerenti allo sportello sociale, alla P.U.A e al S.S.P”.
Una “fantasiosa” richiesta è stata rivolta ai candidati al fine di verificare la veridicità di quanto già autocertificato nella domanda di partecipazione al concorso: documentare le esperienze lavorative pregresse consegnando “copia della delibera della Giunta Comunale o della determina dirigenziale […] con i quali sono stati conferiti gli incarichi” e ancora “copia dell’autorizzazione al funzionamento rilasciato alle strutture”, nonchè “contratto di appalto sottoscritto tra la struttura e i soggetti contraenti”.
L’Ordine ha ritenuto opportuno intervenire in merito ricordando al Dirigente dell’Ufficio di Piano l’obbligo per gli enti pubblici di accettare come valide a tutti gli effetti di legge le autocertificazioni.

Ultimo aggiornamento

3 Ottobre 2013, 20:22