Selezione tutori legali di minori

Data:
9 Maggio 2013

La condivisione di intenti manifestata da quest’Ordine e dall’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza sulla necessità di istituire un elenco regionale di “Tutori legali volontari, e il conseguente protocollo d’intesa siglato a novembre per la progettazione di un percorso formativo destinato ai selezionati, oggi si concretizza con l’emanazione di un avviso pubblico.
Il Tutore legale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è un volontario che svolge il ruolo di “rappresentante” del minore nei casi previsti dalla legge, ovvero lo supporta nell’esercizio dei diritti che la legge nazionale ed internazionale gli riconosce.
I volontari selezionati seguiranno un corso di formazione della durata di 40 ore, affidato a professionisti specializzati, cui seguiranno corsi di aggiornamento.
Di seguito potrai consultare l”avviso per “l’ammissione di n.100 soggetti idonei al corso di formazione per Tutori Legali di minori a titolo volontario” e conoscere le modalità e i tempi di presentazione della domanda.
L’elenco finale rappresenterà una utile risorsa, a disposizione di quanti si occupano di tutela minorile nei servizi territoriali.



[one_half]{filelink=149}[one_half_last][/one_half]{filelink=150}[one_half_last]

Ultimo aggiornamento

9 Maggio 2013, 19:05