Il Presidente incontra la dott.ssa Annamaria Candela

Data:
7 Maggio 2013

Il Presidente De Robertis ha incontrato lo scorso 2 maggio la dirigente del Settore programmazione sociale e integrazione socio-sanitaria della Regione Puglia, Annamaria Candela, per sottoporLe alcune proposte di interesse per la comunità professionale.
Un incontro franco e cordiale, centrato sulle questioni nodali del sistema integrato di servizi e orientato ad una concreta condivisione di progettualità.
Nell’incontro si è discusso della proposta di attivare il servizio sociale professionale all’interno degli studi associati di medicina generale di prossima attivazione (decreto Balduzzi), dell’avvio di una sperimentazione in alcuni ambiti sociali del Laboratorio sulla valutazione di esito, del sostegno allo start up delle Società di Professionisti di cui alla legge 183/2011, quale opportunità di lavoro per gli assistenti sociali e alternativa all’esternalizzazione (vietata) del servizio sociale professionale.
Nelle prossime settimane vi informeremo degli sviluppi sui diversi argomenti, ringraziando la dr.ssa Candela dell’attenzione e della sincera disponibilità manifestata.

Ultimo aggiornamento

7 Maggio 2013, 11:09