La PEC per i professionisti A.S.

Il D.lgs. 185/2008 e  ha sancito, per gli iscritti agli albi professionali, l’obbligo di attivazione di una casella di posta elettronica certificata personale.

Ai sensi del recente Decreto Legge 16 luglio 2020 N. 76. “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”,  relativamente alla casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), per coloro che non la avessero ancora attivata, si rende cogente il termine del 15 agosto 2020 per ottemperare alla disposizione.

Qualora ne fossi già in possesso, ti invitiamo ad inserirla nella tua area riservata presente sul sito del CNOAS.

In caso contrario provvedi subito ad attivarne una con il tuo provider di fiducia, o in alternativa attivala in convenzione con l’Ordine secondo la procedura sotto riportata.

Si ricorda che questo Consiglio ha messo a disposizione la casella PEC gratuita*  per ciascun A.S., fin dalla sua iscrizione, tramite il servizio esterno convenzionato con la società DCS srl. che stabilisce modalità e tempi di attivazione.

* L’attivazione della casella PEC è sempre gratuita e vale per un anno. Il costo di rinnovo ammonta per l’Ordine a circa € 4,00/cad. per anno. Il CROAS, annualmente, sulla base delle disponibilità di Bilancio, decide se farsi carico del costo di rinnovo.

Collegati al sito https://shop.dcssrl.it/purchase/pec/orderAgreement.jspx.

Seleziona il pulsante “Autenticazione mediante Email” e segui la procedura indicata.

Esegui l’upload della modulistica precedentemente scaricata; in alternativa, inviala via email all’indirizzo  attivazione.servizi@dcssrl.it.

Quando la tua PEC sarà attiva, consultala all’indirizzo: https://webmail.pec.it/.

Registra la casella PEC che hai creato all’interno della sezione “dati personali” della tua area riservata CNOAS .

In caso di problemi riscontrati nella procedura di attivazione puoi contattare l’assistenza della D.C.S. srl quale Ente gestore del servizio pec per gli iscritti a quest’Ordine. Numero assistenza: 011.440.75.89

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2024, 23:55