Ricerca sul Servizio sociale e le misure di contrasto alla povertà

Data:
18 Giugno 2020

Gentile collega,

ti informiamo che il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche di Sapienza, Università di Roma sta realizzando una ricerca sul servizio sociale e le misure di contrasto alla povertà, nell’ambito del programma Economic inequalities, old and new forms of poverty and new policies of social inclusion. A multidimensional analysis of the Italian inclusion income (Reddito di inclusione).

L’obiettivo della ricerca è l’analisi dei fenomeni legati alle varie dimensioni della povertà dal punto di vista dei servizi sociali. Per questo motivo, la ricerca si rivolge a tutti gli assistenti sociali in attività da almeno 1 anno a questa parte, cui è richiesto di compilare un questionario anonimo.

Il CNOAS ha riconosciuto per la compilazione del questionario 2 crediti formativi, di cui 1 deontologico. Una volta completato il questionario, potrai autonomamente caricare il codice ID 38683 nella tua area riservata del sito web del CNOAS.

Il questionario tende a raccogliere dati sulle caratteristiche del ruolo e delle funzioni professionali dell’assistente sociale e sulla sua soddisfazione professionale; sulla diffusione della povertà e delle relative politiche di contrasto; sulla misura del Reddito di Inclusione, con uno spazio di approfondimento riservato a coloro che hanno partecipato direttamente alla gestione di tale misura.

Puoi cominciare a compilare il questionario cliccando qui di seguito:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfkNvz8HVBfcPOdCdIKLfwceATcluOwJyFkakpQsRo3Ax_ERg/viewform

 

 

Ti ringraziamo sin d’ora per il tuo fondamentale contributo, un cordiale saluto.

Ultimo aggiornamento

18 Giugno 2020, 12:39