Sistemi operativi e browser web necessari per il nostro sito

Data:
27 Maggio 2015

Sistemi operativi e browser web necessari per il nostro sito
In occasione della registrazione al sito, molti utenti hanno riscontrato problemi di funzionamento e di visualizzazione. Sono, nella massima parte, stati erroneamente addebitati a cattivo funzionamento del sito stesso. In verità il nuovo sito, pur non essendo esente da difetti, nelle funzioni base funziona perfettamente purché si rispettino delle caratteristiche minime relative ai sistemi operativi ed ai browser web installati sulle macchine in uso. A tal fine alleghiamo tali caratteristiche richieste per un normale funzionamento del sito.
il sito è stato testato per funzionare nella visualizzazione e nelle sue funzioni avendo installato sul computer le seguenti versioni minime di sistema operativo e browser web:

 

 Versioni desktop

 

SISTEMA OPERATIVO BROWSER WEB
Microsoft Explorer Google Chrome Mozilla Firefox Apple Safari Note
Microsoft Windows XP nessuna v. 26* v. 20* v. 4* *precedenti versioni non testate
Microsoft Windows 7 v. 10 v. 26* v. 20* v. 5 *precedenti versioni non testate
Microsoft Windows 8 v. 10 v. 26 v. 20* non testato *precedenti versioni non testate
Apple OS X 10.5.5 “Leopard” non testato non testato v. 5
Apple OS X 10.6 “Snow Leopard” v. 27 v. 20* v. 5 *precedenti versioni non testate
Apple OS X 10.8 “Mountain Lion”  v. 28  non testato  v. 6
Apple OS X 10.9 “Mavericks”  –  v. 31 v. 20*  v. 7 *precedenti versioni non testate
Apple OS X 10.10 “Yosemite”  –  v. 37 v. 32  v. 8

 

Versioni MOBILE

In merito alle versioni mobile, le versioni Android sono innumerevoli. A titolo esemplificativo abbiamo testato delle versioni obsolete sia di Google Android che di Apple iOS.

Android (standard) V. 4.0
Samsung Galaxy S3 – Android v.4.1
Samsung Galaxy Tab. 3 – Android v.4.2
Apple iPhone – iOS 6.0
Apple iPad – iOS 6.0

Ultimo aggiornamento

27 Maggio 2015, 19:17