Data:
9 Gennaio 2026

Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia (CROAS Puglia) comunica che, in data 15 dicembre 2025, la II Commissione Consiliare si è riunita per la valutazione dei progetti pervenuti nell’ambito della Call per la selezione di progetti di innovazione e ricerca in ambito sociosanitario, promossa in collaborazione con CARD Puglia, in vista del Congresso Regionale CARD Puglia – Bari, febbraio 2026.

Alla Call hanno risposto complessivamente sette progetti, presentati da colleghe e colleghi assistenti sociali operanti in diversi contesti professionali del territorio regionale. I progetti sono stati esaminati sulla base dei criteri indicati nell’avviso pubblico.

A seguito della valutazione collegiale, la Commissione ha individuato come progetti selezionati:

  • C’era una volta un pezzo di legno – Antonio Brascia
  • Nexus – Sara Spada


La Commissione ha inoltre stabilito che le sintesi di tutti i progetti pervenuti saranno pubblicate sul sito istituzionale del CROAS Puglia. Di seguito l’elenco completo dei progetti presentati:

  • C’era una volta un pezzo di legno – Antonio Brascia
  • Nexus – Sara Spada
  • Intrecci di vita – la storia di S. – Francesca Colopi
  • La casa come luogo di relazione e cura. Guardare all’Europa: ADI innovativa – Alessandra Rizzo
  • Dimissioni ospedaliere protette – Giuseppina Fracasso
  • Pelvic-Lab – Marcella Kapturkiewicz
  • Nexus – genitorialità e salute mentale – Mietta Volpe


Il CROAS Puglia ringrazia tutte le colleghe e i colleghi che hanno partecipato alla Call, confermando il proprio impegno nella promozione della ricerca, dell’innovazione e della valorizzazione del Servizio Sociale Professionale.

Ultimo aggiornamento

9 Gennaio 2026, 19:00