Data:
8 Gennaio 2026

Sabato 3 gennaio è andata in onda su Rai 3 regionale la nuova puntata dei Programmi dell’Accesso Puglia, condotta dalla giornalista Gabriella Della Monaca. Per l’Ordine ha partecipato il presidente Massimiliano Fiorentino. Nell’arco dei pochi minuti previsti dal format televisivo, il presidente ha risposto alle domande poste dalla giornalista.

Il focus è stato incentrato sui principali bisogni della popolazione pugliese: dalla povertà economica a quella abitativa, dalle povertà educative al disagio degli adolescenti e dei bambini. Su questo ultimo aspetto il presidente ha sottolineato come, dopo il COVID, si è assistito ad un considerevole aumento degli accessi delle persone minorenni nei servizi della neuropsichiatria; in tal senso, l’assistente sociale e in generale le equipe multiprofessionali – ha riferito il presidente – sono impegnati nella realizzazione di progetti specifici per favorire interventi nel campo della prevenzione e nel trattamento del disagio, ribadendo il ruolo strategico del Servizio Sociale nelle politiche di sostegno alle persone in difficoltà.

É stata una importante occasione per illustrare ai telespettatori il prezioso lavoro svolto ogni giorno dalla comunità professionale pugliese.

Ultimo aggiornamento

8 Gennaio 2026, 18:50