❇️É stato presentato a Palazzo Nervegna a Brindisi il corso di formazione dal titolo Oltre i confini . Comprendere e gestire i percorsi dei cittadini stranieri e richiedenti asilo, organizzato dal Consorzio BR 1, che comprende i Comuni di Brindisi e San Vito dei Normanni – rivolto agli operatori e alle operatrici del settore.
💠L’obiettivo principale è quello di potenziare le competenze sugli aspetti giuridici, psicologici e del servizio sociale in materia di asilo, accoglienza e inclusione.
Erano presenti il presidente Massimiliano Fiorentino, il commissario del Consorzio, Angelo Roma, la sindaca di San Vito dei Normanni, Silvana Errico, il direttore e il vicedirettore del Consorzio, Maurizio Moscara e Gabriele Falco, la consigliera dell’Ordine delle psicologhe e degli psicologi di Puglia, Paola Pagano, la responsabile del servizio immigrazione Tamara De Luca e la responsabile dello sportello immigrazione Antonella D’Alicandro.
🔵Il corso è patrocinato da questo Ordine e dall’Ordine delle psicologhe e degli psicologi di Puglia e prevede l’attribuzione dei crediti formativi, validi ai fini del regolamento sulla formazione continua.
In basso la locandina di presentazione.

Ultimo aggiornamento

21 Novembre 2025, 19:18