
A Massafra – città che ha accolto con calore questo evento – si sono vissuti momenti di grande emozione: la manifestazione ha avuto come principali protagonisti il Murales di Via Crispiano e la Fiaccola dell’Ordine.
Presente il Vescovo della Diocesi di Castellaneta Mons. Sabino Iannuzzi, il Sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro, l’Assessore ai Servizi Sociali Francesco Cacciapaglia e altre autorità civili, miliari e religiose.

Per l’Ordine è intervenuta la consigliera segretario Maria Carmela Notarnicola che ha portato nel comune tarantino la fiaccola della Pace, simbolo di Speranza e del bisogno di un nuovo Umanesimo.

La consigliera ha ringraziato le scuole per il significativo contributo all’iniziativa, ricordando il prezioso impegno dei dirigenti e degli insegnanti, educatori di intere generazioni.

La consigliera ha concluso il suo intervento con un messaggio, ricordando l’odierna giornata della gentilezza “quale mezzo per conseguire e consolidare i sentimenti di Pace”.

Nei prossimi giorni la fiaccola proseguirà il suo viaggio per altri comuni della Puglia, accompagnata dalle consigliere e dai consiglieri e da tante colleghe e colleghi che hanno voluto stringersi intorno a questa iniziativa.

Protagonisti saranno i servizi – luoghi di riscatto per le tante persone in cerca di Speranza e Umanità.