Bando scrutatori – Elezioni 2021 – 2025

Data:
10 Maggio 2021

Bando scrutatori – Elezioni 2021 – 2025
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”4.9.3″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]

E’ intenzione del CROAS Puglia avvalersi di scrutatori, disponibili a svolgere l’incarico di Presidente/Scrutatore alle prossime elezioni CROAS Puglia 2021-2025, da individuarsi obbligatoriamente tra gli iscritti che:

  • siano in regola con il versamento della quota annuale di conservazione iscrizione;
  • siano in possesso della Casella di posta elettronica certificata;
  • non abbiano subito sanzioni disciplinari né abbiano procedimenti disciplinari in corso;
  • siano in regola rispetto all’assolvimento dell’obbligo della formazione continua;
  • non intendano presentare candidatura al ruolo di Consigliere per l’elezione di cui trattasi.

Le candidature pervenute saranno valutate e individuate ad insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.

Al Presidente dell’ufficio elettorale è corrisposto un gettone di partecipazione giornaliero, dell’importo lordo onnicomprensivo pari ad € 70,00.

A ciascuno degli scrutatori ed al segretario dell’ufficio elettorale è corrisposto un gettone di partecipazione giornaliero, dell’importo lordo onnicomprensivo pari ad € 50,00.

Trattandosi di incarico retribuito, di natura non elettiva, i dipendenti pubblici sono tenuti ad acquisire dal proprio Ente l’autorizzazione all’espletamento dell’incarico. Si fa presente altresì che gli attuali C.C.N.L. non prevedono giorni di permesso retribuiti.

Si precisa che la composizione del seggio dovrà mantenersi tale sino a completamento delle procedure elettorali, per l’intera durata delle votazioni e che non è possibile ricoprire tale ruolo solo per alcune date. A tal proposito si comunica che le votazioni si svolgeranno nelle seguenti date:

1ª convocazione: il 19 e il 21 giugno 2021 (2 gg.),ore 10:00 – 18:00. L’elezione è valida se ha votato un terzo degli aventi diritto.

In caso di mancato raggiungimento del quorum in prima convocazione:

2ª convocazione: dal 22 al 30 giugno 2021 (8 gg.), ore 10:00 – 18:00. L’elezione è valida se ha votato un quinto degli aventi diritto.

In caso di mancato raggiungimento del quorum in seconda convocazione:

3ª convocazione: dal 1 luglio al 12 luglio 2021 (10gg.), ore 10:00 – 18:00. L’elezione è valida indipendentemente dal numero dei votanti.

Si fa presente altresì che, lo scrutinio, la verbalizzazione dei risultati e la proclamazione degli eletti, avvengono nella giornata immediatamente successiva quella di raggiungimento del quorum: (22 giugno o 1 luglio o 13 luglio – rispettivamente per la prima, seconda o terza convocazione).

Lo scrutatore/Presidente di seggio, in data da individuarsi, dovrà altresì partecipare ad un incontro informativo propedeutico alle operazioni elettorali, probabilmente in modalità telematica (per tale incontro non sono previsti gettoni di partecipazione).

Per maggiori informazioni sullo svolgimento delle elezioni ti invitiamo a consultare la normativa in materia di elezioni degli Ordini Professionali: il DPR 169/2005, il Regolamento per le elezioni dei Consigli regionali dell’Ordine degli Assistenti sociali ed il  Regolamento per le elezioni dei Consigli regionali dell’Ordine degli Assistenti sociali con modalità telematiche.

I colleghi interessati potranno inoltrare la candidatura compilando il modulo in calce.

Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni (previa lettura della normativa sopra indicata) si invita a contattare la Segreteria dell’Ordine – tel. 0805232930 nei seguenti giorni e orari:

martedì e giovedì dalle 10:00 alle ore 12:00 – lunedì e mercoledì dalle 16:00 alle ore 17:30

RUP: dott.ssa Patrizia Marzo

[/et_pb_text][et_pb_toggle title=”Modulo di candidatura a scrutatore” _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default”] Non hai il permesso di visualizzare questo modulo; devi essere registrato al sito ed aver eseguito il login.

 

Per eventuali problemi contatta webmaster@croaspuglia.it

[/et_pb_toggle][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Ultimo aggiornamento

12 Maggio 2021, 09:17