Una ricerca sulle differenze di genere nel Servizio sociale

Data:
29 Maggio 2020

Caro collega, cara collega,

siamo un team di ricercatori indipendenti e professionisti assistenti sociali che sta svolgendo una ricerca sulle differenze di genere nel servizio sociale.
Il questionario che ti proponiamo è rivolto ad assistenti sociali e studenti di servizio sociale e vuole indagare la percezione causata dalla differenza di genere dei professionisti, in termini di capacità, caratteristiche e prospettive e come questa possa impattare sul loro lavoro nei vari contesti.
È un tema che ci appassiona da alcuni anni, abbiamo già svolto alcune piccole ricerche, ed ora, per quanto possibile, vorremo proseguire e approfondire ancora tali questioni coinvolgendo anche territori più ampi (in questo momento c’è una buona copertura nelle aree del nord Italia, area in cui si è avviata la ricerca).
Si tratta di un lavoro che richiede il contributo di tutti, e chiediamo pertanto la tua collaborazione nella compilazione del questionario: ci vorranno circa 12-15 minuti di tempo.

I dati saranno raccolti in forma anonima e verranno sempre trattati in forma aggregata. In qualunque momento potrai interrompere la compilazione.

Qui il link diretto al questionario (da compilare entro il 7 giugno): https://bit.ly/generAS

Grazie per la collaborazione!

Il Gruppo di ricerca in Servizio Sociale (GRISS): Roberto Dalla Chiara, Marta Pantalone, Carlo Soregotti, Vittorio Zanon

Ultimo aggiornamento

29 Maggio 2020, 23:52