Il CROAS Puglia ha una nuova casa

Data:
21 Aprile 2020

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″ fb_built=”1″ _i=”0″ _address=”0″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” _i=”0″ _address=”0.0″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” _i=”0″ _address=”0.0.0″ custom_padding__hover=”|||”][et_pb_gallery gallery_ids=”18851,18850,18849″ fullwidth=”on” _builder_version=”3.28″ background_layout=”dark” auto=”on” auto_speed=”4000″ _i=”0″ _address=”0.0.0.0″][/et_pb_gallery][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” _i=”1″ _address=”0.0.0.1″]

È andata!

Ci siamo chiesti con apprensione se fosse il caso di enfatizzare questa notizia in un momento storico come questo, in cui tutti stiamo risentendo degli effetti del lungo isolamento sociale causato dalla pandemia di quest’anno. Tutti abbiamo concordato che non è questo il momento per lasciarci andare alle espressioni di gioia e sollievo che in altri momento avrebbero accompagnato l’evento di questa storica giornata.

Storica, si. Perché l’Ordine degli Assistenti sociali di Puglia oggi ha acquistato la propria nuova sede. Dopo quasi tre anni di instancabile lavoro, siamo finalmente all’epilogo di questa importante operazione.

Sin dalla sua istituzione, questo Ordine è stato ospitato in appartamenti per civili abitazioni, non idonei ai fini istituzionali per i quali opera. Da oggi, invece, disponiamo di una sede idonea e capiente, che potrà ospitare degnamente non solo i numerosi e accresciuti Organismi afferenti all’Ente (Consiglio e Commissioni, Consiglio Territoriale di Disciplina e relativi Collegi, la nostra Fondazione, i diversi consulenti dell’Ente per riunioni e incontri) ma anche le diverse Associazioni professionali presenti nella nostra regione, che costituiscono il segno di buona salute della nostra comunità.

Tuttavia non sarebbe giusto né corretto ringraziare solo l’attuale Consiglio. Quello che oggi raggiungiamo è un traguardo per il quale si è cominciato a lavorare diversi anni fa.

I Consigli presieduti da Beppe De Robertis e da Antonio Nappi, con la Tesoreria affidata alla sapiente guida di Filomena Passiatore, hanno creato tutte le condizioni perché tutto questo si avverasse. La nostra efficientissima Segreteria amministrativa ci ha sempre supportati e vi ringraziamo, carissimi. Anche la nostra Fondazione FIRSS si è sempre e alacremente impegnata per raggiungere questo obiettivo. Ringraziamo i nostri Consulenti e il Revisore, sempre attenti ad ogni aspetto di questo lungo e complesso percorso. Certamente dimenticherò qualcuno e mi dispiace, perché ciascuno, a suo modo, è stato indispensabile per realizzare il risultato di oggi. 

Ma soprattutto è fondamentale ringraziare voi, Colleghe e Colleghi iscritti di Puglia, noi siamo stati solo il tramite di una proposta e di un auspicio di cui da molti anni si avvertiva la inderogabile necessità. Ricordiamo a quanti di voi desiderino acquisire maggiori informazioni su questa operazione, lo possono fare in sede, poiché tutti gli atti sono depositati presso la Segreteria.

Tutti abbiamo concordato che non è questo il momento per lasciarci andare alle espressioni di gioia e sollievo: festeggeremo. Arriverà il tempo per festeggiare tutti insieme. Perché questa casa è la casa di tutti noi.  Per il momento abbiamo l’obbligo di comunicarvi questa splendida notizia, che speriamo dia a tutti noi un segnale di speranza per il futuro della nostra cara professione e di tutte le nostre comunità.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Ultimo aggiornamento

21 Aprile 2020, 10:09