Mediazione penale e restorative justice - La cooperativa sociale CRISI ha proposto un percorso di riflessione sulla Mediazione Penale e Restorative Justice, con il patrocinio dell'Ordine professionale. Il momento conclusivo di tale percorso si terrà in un luogo simbolo della città: la sede dell'Ufficio per la Mediazione Civile e Penale di Bari, in Via Amendola, 189/b. Il 19 giugno, alle ore 15.30, si parlerà di "Esperienze di Restorative Justice presso la Casa Circondariale di Bari" alla presenza di Lidia De Leonardis, Direttrice della Casa Circondariale del capoluogo, e di Tommaso Minervini, Responsabile dell’Area educativa dello stesso carcere. All'evento sono attesi i saluti delle autorità locali, nonché gli interventi del Garante regionale dei diritti dei detenuti, degli Esponenti degli Organismi Giudiziari, del Provveditorato Regionale della Amministrazione Penitenziaria e delle Associazioni Libera, Antigone ed Il Carcere Possibile. All'evento sono attribuiti crediti formativi.
“La Riparazione Mediterranea”: rinviato l’appuntamento del 19 giugno
Data:
17 Giugno 2015

È rinviato a data da destinarsi l’incontro del 19 giugno 2015 con “La Riparazione Mediterranea”. Il cambio di programma è dovuto a sopraggiunti imprevisti non imputabili alla organizzazione. L’appuntamento rappresentava l’epilogo di un percorso di approfondimento su Mediazione Penale e Restorative Justice avviato dalla cooperativa sociale Crisi lo scorso 5 giugno 2015, data in cui è intervenuto a Bari il senatore Luigi Manconi.
L’incontro si sarebbe tenuto presso la sede dell’Ufficio per la Mediazione Civile e Penale di Bari (via Amendola 189/b) ed avrebbe trattato il tema de: “Esperienze di Restorative Justice presso la Casa Circondariale di Bari” alla presenza di Lidia De Leonardis, Direttrice della Casa Circondariale del capoluogo, e di Tommaso Minervini, responsabile dell’Area educativa dello stesso carcere.
Ultimo aggiornamento
17 Giugno 2015, 17:42