"Minori e diritti ristretti", il prossimo evento dell'Ordine

Data:
25 Aprile 2014

Quest’Ordine, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi, degli Avvocati e dei Medici di Bari, sta organizzando il convegno “Minori e Diritti Ristretti. Istituzioni e cittadini si incontrano per costruire nuove modalità di intervento a tutela dell’infanzia ed adolescenza”.

L’incontro, fissato per il prossimo 16 maggio, si propone di individuare linee di intervento concrete e condivise, volte a migliorare le condizioni di vita dei minori e degli adolescenti, attraverso uno studio multidisciplinare dei fattori di criticità che oggi interessano la realtà di questa categoria.

L’evento rappresenta il primo di una serie di steps, durante il quale sarà costituito un tavolo permanente delle professioni che periodicamente, attraverso nuovi eventi tornerà a ad approfondire le suddette tematiche e a verificare i risultati di interventi promossi a tutela dell’età evolutiva.

A tal proposito Ti chiediamo di partecipare all’iniziativa offrendo un contributo professionale sulle tematiche oggetto dell’incontro (per esempio:  riduzione delle tutele a favore di dei minori, rischi di involuzione del sistema di protezione, stallo delle possibilità di intervento,ecc ) rispondendo al “Call for paper”.

 

{filelink=286}

{filelink=287}

Ultimo aggiornamento

25 Aprile 2014, 13:42