Istruzioni per l’uso

A chi si rivolge?

Agli Assistenti sociali iscritti all’Ordine regionale della Puglia da almeno tre anni.

Vorrei essere inserito nelle Short list; come devo procedere?

Puoi accedere sia dalla sezione “Short list” presente in Home page, sia accedendo al tuo “Profilo” dal menù in alto su qualsiasi pagina del sito. È però necessario che prima sia stato eseguito il login. In caso contrario il sistema riporterà alla home page ignorando il comando.

Per partecipare alle Short list esiste solo la procedura on line?

Sì, il sito è ormai da alcuni anni l’Organo ufficiale di informazione dell’Ordine, inoltre per questioni di praticità nella gestione dei dati abbiamo escluso ogni altra forma di iscrizione. Pertanto volontà ad iscriversi pervenute a mezzo posta, o email non potranno essere accettate.

Come posso verificare e o modificare i dati che ho inserito nel modulo che ho inviato?

Cliccando sul link “Short list on line” potrai verificare i dati inseriti ed eventualmente anche aggiornarli ogni volta che lo riterrai opportuno

Come faccio a sapere se la mia candidatura è stata accettata?

Aver rispettato i vincoli imposti dal regolamento la cui lettura precede la compilazione e l’invio del modulo oltre che aver compilato tutti campi obbligatori, di fatto inserisce il nominativo belle Short list.

Posso inserirmi in qualunque area di mio interesse?

Virtualmente sì ma ci sono dei limiti al numero alle scelte; maggiori dettagli sono visibili nell’Avviso sulle liste di disponibilità oltre che nel Regolamento presente sul modulo da accettare al momento della sottoscrizione on line.

Posso modificare i dati precedentemente inseriti?

Certamente sì! Ogni qualvolta lo riterrai utile, potrai accedere al tuo modulo e modificarlo.

Chi può vedere i miei dati?

Possono accedere ai dati inseriti solo il personale autorizzato dall’Ordine regionale della Puglia o oppure da l personale della Fondazione FIRSS oltre al proprietario dei dati. Nessun altro può accedere ai dati personali sia per quanto riguarda il Curriculum che le Short list.

Perché, per partecipare alle Short list devo compilare il Curriculum on line?

Parecchi dati normalmente inseriti in un curriculum vitae sono necessari alle valutazioni di coloro che nell’Ordine o nella FIRSS che dovranno poi indirizzare gli incarichi. La preventiva compilazione del curriculum facilita l’iscritto evitando la ricompilazione degli stessi dati nel modulo di sottoscrizione delle Short list, sia i delegati alle valutazioni che potranno incrociare più facilmente i dati.

Posso interrompere la compilazione dei moduli online per continuarla in un secondo momento?

Sì, è possibile registrando il lavoro fino a quel momento eseguito in modalità “bozza”, i dati saranno visibili solo al proprietario. Quando si ritiene di aver completato l’inserimento dei dati potrà essere inviato il modulo. Solo da allora i delegati competenti di Ordine e FIRSS potranno visualizzare i dati ai fini delle loro valutazioni. Resta comunque sempre presente la possibilità di modificare i dati di un modulo già completato ed inviato.

Non ho ancora attivato la mia PEC posso inserirmi egualmente nelle Short list?

Purtroppo no! La posta PEC è elemento fondamentale per le comunicazioni certificate con L’Ordine.