Professional Expo Foggia

Data:
2 Ottobre 2014

 

È il primo salone dedicato ai beni e servizi per liberi professionisti della provincia di Foggia, l’occasione per approfondire temi ed argomenti di natura tecnico-professionale.
L’evento nasce su iniziativa del Comitato Unitario Permanente (CUP) degli Ordini e Collegi Professionali della provincia di Foggia (promosso e costituito anche dal nostro Ordine) e della Consulta delle Professioni CCIAA.

{filelink=388}
In occasione della settimana fieristica ( 8 – 12 ottobre), quest’Ordine – presente con un proprio stand nel padiglione nuovo –  ha organizzato due giornate formative rivolte ai propri iscritti:

 

10/10/2014  ore 16:00

“Società tra Professionisti”

Un momento di confronto e riflessione su un nuovo “soggetto giuridico” introdotto dalla legge di riforma delle professioni che il Croas Puglia ritiene possa essere una valida opportunità per promuovere la libera professione, per favorire l’accesso al lavoro dei giovani colleghi, nonchè ipotesi alternativa all’esternalizzazione del servizio sociale professionale dei Comuni.
90 posti saranno riservati agli assistenti sociali. La partecipazione è subordinata alla registrazione nell’apposita sezione del sito (sezione “eventi”), che sarà attiva a partire da sabato 4 ottobre.
All’evento sono riconosciuti 4 cf generali.

 

11/10/2014 ore 9:00

“Assistente sociale professionista: quali responsabilità?”

Analizzare e approfondire  le varie forme e i diversi livelli di responsabilità a cui è chiamato il professionista assistente sociale orientato nello svolgimento del proprio lavoro dal codice deontologico. L’evento, in quanto di esclusiva organizzazione del Croas, non  è presente nella locandina ufficiale della fiera.

Al termine dell’incontro avrà luogo la cerimonia di “consegna pergamene” ai neo-iscritti, quale rito di benvenuto nella comunità professionale, istituito da quest’Ordine a partire dal 2007

La partecipazione è aperta a 80 assistenti sociali (i neo- iscritti raggiunti dalla lettera di invito formale non dovranno registrasi all’evento essendo per loro già riservati dei posti), ed è subordinata all’apposita registrazione nella sezione del sito dedicata. Quest’ultima sarà attiva a partire da sabato 4 ottobre.
All’evento formativo sono riconosciuti 4 cf deontologici.

{filelink=391}

 

Comunichiamo, inoltre,  che il giorno 9 alle ore 16:00 avrà luogo il convegno”Salute e benessere” organizzato dall’Ordine degli Psicologi a cui sono stati attribuiti 3 cf generali. L’iscrizione degli Assistenti sociali sarà raccolta in sede rivolgendosi allo stand “Ordine Assistenti sociali”.

Per programmi e ulteriori informazioni vi invitiamo a  consultare le “sezioni evento” che saranno allestite a breve.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2015, 12:44