Atti del 7 febbraio 2014

Data:
3 Marzo 2014

[tabs slidertype=”left tabs”] [tabcontainer] [tabtext]Riunione di Consiglio[/tabtext] [tabtext]Sintesi del verbale[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 13[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 14[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 15[/tabtext] [tabtext]Delibera n.16[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 17[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 18[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 19[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 20[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 21[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 22[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 23[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 24[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 25[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 26[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 27[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 28[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 29[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 30[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 31[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 32[/tabtext] [tabtext]Delibera n. 33[/tabtext] [/tabcontainer] [tabcontent] [tab]

Ordine del giorno

1. approvazione verbale consiglio del 20.01.2014

2. iscrizioni, cancellazioni, trasferimenti

3. Provvedimenti amministrativi e gestionali

4. comunicazioni

5. Politiche di tutela della categoria: esternalizzazione del SSP, StP, rapporti con la Regione

6. determinazioni inerenti la Fondazione FIRSS 7. adesione CUP BT e TA

[/tab] [tab]

Assenti giustificati n. 2 consiglieri ( Abbascià e Greco).

Il Consiglio ha deliberato su argomenti inerenti gli aspetti gestionali e organizzativi della vita dell’Ordine, nonché sulle azioni di tutela della categoria professionale.
In primo luogo si è deliberato sulle numerose istanze relative all’Albo: iscrizioni, passaggi di sezione, trasferimenti e cancellazioni.
In merito all’attività consigliare, è stata definita una più puntuale disciplina di corresponsione del gettone di presenza.
In occasione del convegno “Dire sociale! Un dizionario per conoscere e intervenire” – primo evento formativo del nuovo Consiglio –  e vista l’istituzione della Fondazione F.I.R.S.S. (destinata alla ricerca e alla formazione degli Assistenti sociali), si è delegato a quest’ultima l’organizzazione dell’evento in programma il prossimo 24 e 25 febbraio.
In merito alla Fondazione è stato inoltre determinata l’indennità annuale del revisore dei conti, pari a € 2537,60.
Rispetto alla sfera amministrativa/contabile, con particolare riferimento alle morosità, si accoglie la proposta dell’Ufficio di Presidenza di avvalersi ancora una volta della collaborazione dello studio Mezzina per la chiusura di tutte le pratiche in essere e in previsione della costituzione del Consiglio di Disciplina territoriale, avendo tra l’altro valutato troppo oneroso il ricorso ad una agenzia di recupero crediti.
Con riferimento agli interventi di rappresentanza e tutela della categoria, si è deliberata l’adesione al Comitato Unico delle Professioni (C.U.P.) della provincia di Taranto e Barletta-Andria-Trani.
Si è ritenuto procedere con una nuova nota indirizzata alla Regione Puglia per ribadire la posizione del Consiglio rispetto ai processi di esternalizzazione che stanno interessando i diversi servizi territoriali e per proporre soluzioni alternative, quali ad esempio la società tra professionisti. A tal proposito l’Ordine intende coinvolgere, nella formulazione di una proposta concreta ed operativa, anche le rappresentanze sindacali e l’ANCI.
In ultimo il Consiglio ha deliberato l’accreditamento degli eventi formativi per cui è stata presentata relativa domanda ed ha previsto il riconoscimento di 4 c.f. deontologici all’evento “Dire sociale! Un dizionario per conoscere e intervenire”.
[/tab] [tab]{filelink=247}[/tab] [tab]{filelink=248}[/tab] [tab]{filelink=249}[/tab] [tab]{filelink=250}[/tab] [tab]{filelink=251}[/tab] [tab]{filelink=252}[/tab] [tab]{filelink=253}[/tab] [tab]{filelink=254}[/tab] [tab]{filelink=255}[/tab] [tab]{filelink=256}[/tab][tab]{filelink=257}[/tab][tab]{filelink=258}[/tab] [tab]{filelink=259}[/tab] [tab]{filelink=260}[/tab] [tab]{filelink=261}[/tab] [tab]{filelink=262}[/tab] [tab]{filelink=263}[/tab] [tab]{filelink=264}[/tab] [tab]{filelink=265}[/tab] [tab]{filelink=266}[/tab] [tab]{filelink=267}[/tab] [/tabcontent] [/tabs]
Pubblicazione disponibile in questa sezione fino al 18 febbraio 2014

Ultimo aggiornamento

12 Giugno 2015, 20:54