img.coltivare_umanità

 

COLTIVARE UMANITA’
Educare generando comunità

Giornate Nazionali di formAzione
23 e 24 febbraio 2018
Molfetta (BA)

Se siamo convinti, come lo siamo, che nessuno educa da solo, la scommessa è tutta qui: riconoscere la stella e il movimento che il nostro credere e operare disegna e cercare quel movimento comune che fa dello scontro la cifra per determinare gli incontri necessari a farci stelle di un sistema, di una costellazione, che possiamo solo chiamare comunità.

‘Insieme’ è uno stato e anche una modalità di stare nei processi che agiamo.
Per chi educa è il solo modo di educare.

2 giorni: 30 tra relatori, formatori, facilitatori, 16 gruppi di scontro/incontro, speech esperienziali, 2momenti plenari. Il 23 e 24 febbraio a Molfetta, ri-usciremo a #rivederlestelle.

 


Evento organizzato da Edizioni La Meridiana – Molfetta

Partner
Le giornate di formazione sono realizzate in collaborazione con il Centro di Orientamento “Don Bosco” di Andria e il Centro Freccia di Castellana Grotte.

Coordinamento scientifico
Antonia Chiara Scardicchio, Lazzaro Gigante, Rosy Paparella,  Paola Scalari, Lucia Suriano.

Direzione
Elvira Zaccagnino

Segreteria organizzativa
Donatella Fumai, Linda Ciannamea, Gisella Spezzacatena
edizioni la meridiana, via S. Fontana 10/C, Molfetta (BA)
tel. 329 8391330 / 345 4530009 | e-mail infoscuola@lameridiana.it

Accreditamento
Il corso, grazie alla convenzione stipulata in data 01/02/2016 da edizioni la meridiana con il Centro di Orientamento ‘Don Bosco’ di Andria, ente accreditato MIUR, è valido per la formazione docenti e fornisce la certificazione prevista dalla Legge 107 (anche detta #labuonascuola).
Accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali per un totale di 10 crediti formativi e 2 crediti deontologici o di ordinamento professionale.