L’Ordine incontra il Direttore del Dipartimento di Salute e Benessere della Regione Puglia

Data:
8 Luglio 2016

“Integrazione sociosanitaria, medicina d’attesa e d’iniziativa, ruolo, funzioni e prospettive del Servizio Sociale ospedaliero e dei servizi territoriali (Consultori, SerD, Centri di Salute Mentale, …), assistenza domiciliare ai disabili e medicina di territorio, educazione e prevenzione delle patologie alimentari, strutture socio-sanitarie. 
Si è parlato di questi ed altri temi nell’incontro del 1° luglio con il Dott. Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento di Salute e Benessere della Regione Puglia.
Al centro del confronto le criticità del sistema e la proposta della delegazione dell’Ordine (Antonio Nappi, Presidente, Liana Abbascià, Vicepresidente e Cinzia Mongelli, Consigliera) di elaborare una ipotesi di modello sanitario regionale di Servizio Sociale Professionale unitario. Il Consiglio dell’Ordine ha quindi deliberato di istituire un gruppo di lavoro composto da Assistenti Sociali, espressione delle sei province e delle diverse tipologie di servizi sanitari presenti sul territorio pugliese.”

Ultimo aggiornamento

8 Luglio 2016, 18:56